A Milano sta arrivando l'inverno e già il tempo deicide di dare un assaggio del freddo che aspetterà gli atleti nelle prossime uscite sollevando un vento gelido per tutta la giornata di Martedì.
Mister Ninuzzo vara una formazione inedita: Giuppe tra i pali, Teo in difesa, Dario e Giangi in mezzo e Ale davanti, in panchina sempre pronti ad entrare ci sono Mattia, Gabo, e Simo; il Baracca's si presenta sul campo con qualche minuto di ritardo e cinque giocatori contati, questo fatto insieme alla posizione in classifica degli avversari (ultimi), farà sì che i giocatori biancoblu sottovalutino la partita, credendo di avere il risultato già in tasca, mentre alla fine capiranno di esser riusciti a battere solo i denti per il freddo...!
La partita inizia ma fin da subito c'è una sola squadra in campo: gli avversari corrono dal primo minuto (nonostante non abbiano cambi) lasciando in attacco un giocatore fisso a cui un compagno del centrocampo darà spesso una mano.
Il risultato del primo tempo è un imbarazzante 5-0 per i campioni in carica dello Smog che segnano con facilità essendo sempre in sovrannumero (e attaccavano in 2!).
nella prima frazione Poche notizie del Real giungono dal campo: non c'è movimento, della storica grinta dei diavoli nemmeno l'ombra, i passaggi non arrivano e i pochi tiri tiri non centrano quasi mai lo specchio della porta avversaria.
Nel secondo tempo i biancoblu tornano in campo più carichi e determinati: si corre e si difende e come dicono i grandi allenatori "defense creates offense", la difesa crea l'attacco, e il Real piazza un parziale di 3-0 con il primo goal del capitano Teo su suggerimento di Ale, il raddoppio di Simo servito da Mattia e il terzo sigillo del solito Ale.
I valori in campo sono cambiati, ora entrambe le squadre stanno giocando, il Real cerca di essere più fisico e Simo gioca un secondo tempo fantastico, sacrificato in difesa a marcare fisso l'attaccante avversario facendogli perdere palloni e fiducia, mentre Ale comincia a correre un po' come anche Mattia e Gabo.
La fortuna però si sa, è cieca: sul 5-3 Dario, autore anch'esso di un ottimo secondo tempo, colpisce il palo su punizione e il Baracca's segna in contropiede il 6-3 che si rivelerà essere il colpo di grazia: da qui in poi i nostri uomini si spengono pur continuando a lottare con un paio di buone occasioni ancora che però non vanno a buon fine, come un colpo di testa di Gabo che sembrava già dentro o la traversa colpita ancora da Dario.
Gli avversari rincarano la dose e si portano sul 8-3 con i soliti tiri facili davanti al portiere e non lasciano ai biancoblu nemmeno la soddisfazione dell'ultimo goal del match rispondendo al goal di Gabo e fissando il punteggio sul 9-4 finale.
A fine partita il mister Ninuzzo decide di sottrarsi alle telecamere entrando in silenzio stampa salvo per le poche dichiarazioni che rilascia di sua spontanea volontà per i giornali.
Il tono è forse polemico a causa della frustrazione per la sconfitta ma i primi ad essere presi di mira sono proprio i suoi giocatori "la puntualità è un ingrediente fondamentale per il successo, non si può arrivare sempre all'ultimo momento specie ora che le condizioni climatiche si faranno più dure e il riscaldamento acquisterà ancora più importanza", qualche parola anche per il cronometrista che ferma la partita a 2 minuti e mezzo dalla fine e mette in mostra una pecca del torneo.
Sulla partita la frase lapidaria dell'allenatore è "l'alta classifica ha dato alla testa a tutti", salva dalla disfatta solo Simone per il secondo tempo e rimane molto deluso dalla prestazione di Giangi.
"Come pensavamo di far correre loro se eravamo fermi noi??!" un ultimo sfogo prima di pensare già al futuro: "dobbiamo ripartire da questa sconfitta, dobbiamo essere tosti. impegno e puntualità!".
Le pagelle del mister
GIUPPE 6+ - Il portiere del Real fa il suo dovere quando può ma la partita è più che altro sofferenza e rabbia verso i difensori che per gran parte del tempo latitano.
TEO 5 - Il capitano "non rispode alle aspettative" per il mister, forse vittima della sbornia dell' Oktoberfest in ritardo non ha il fiato e non riesce a fare il suo, lo salva il goal.
ALE 6 - Fa il suo solito mestiere con il solito impegno: corre, mette a referto assist e goal e prova a dare la scossa alla squadra.
SIMO 7 - "L'unico che si è battuto come un leone" così spiega il voto Nino che ha visto una grande prestazione e una partita votata alla solidità specie nel secondo tempo.
GABO 5 1/2 - "Ha giocato molto al di sotto delle sue possibilità, in alcuni momenti era proprio spaesato" l'allenatore sa di poter avere di più dal suo fantasista.
GIANGI 5- - Il mister è furioso con lui "non segue l'azione in difesa, solo qualche spunto offensivo comunque senza risultato!" subito dopo si rende conto delle proprie parole e conclude con un "minchia, povero Giangi!"
MATTIA 5 1/2 - Non ci si aspettava una prestazione così dal nostro jolly che invece quando entra mostra sempre una grande voglia e serve anche un assist a Simone.
DARIO 6 - Ci prova, ci riprova e ci prova ancora, purtroppo non ci riesce ma la voglia e lo spirito giusto ci sono!
Le pagelle dei tifosi (tifosi? tifosi??? c'era solo il capocurva!!)
GIUPPE 6
TEO 6-
ALE 6+
SIMO 6 1/2
GABO 5
GIANGI 5
TIA 6-
DARIO 6
17 commenti:
troppo alti sti voti...non ho visto la partita...maaa visto il risultato/descrizione....la media totale è troppo alta.ecco.faccio il rompicazzo!..."cosa c'è?mi guardi male?"
forza real....e vedete di dare retta a ninuzzo...una mezz'oretta di riscaldamento serio ci vuole.
Tra i nuovi di quest'anno SOLO UNO NON è ADATTO allo spirito del REAL.
Voglio lanciare questo messaggio:
c'è gente che pensa di poter fare quello che vuole
c'è gente che quando arriva NON SALUTA nemmeno
c'è gente che non ha un minimo di umiltà
c'è gente che non si impegna
c'è gente che fa proprio cagare e quindi non dovrebbe fiatare, anzi tenere questo fiato per correre visto che non torna in difesa
c'è gente che saran 2 giorni che gioca per il Real e si permette di criticare chi ci gioca da una vita
c'è gente che dalla prossima partita giocherà molto meno
Avete capito chi è? Bene!
auahuhauahuhauahuhauhauha appena andiamo in un altro locale nuovo... ci sediamo al bancone e ripeti le stesse parole! :D
cmq i voti sono troppo alti ora come erano troppo bassi l'altra volta eheh
anche io sono d'accordo per la mezz'oretta di riscaldamento se noooo cominciamo MOOLTO MALE
Bella Real!
io forse ho capito chi è hihihih
Fede nn c'entra un cazzo cn il commento.lo dico prima k nn s sa mai...
giuppe, non esiste troppo basso o troppo alto...sono punti di vista! diosk...ahahaha e quando devo fare il rompicazzo, l'unico che conta è il mio!ecco!
...soprattutto se si tratta di criticare i voti di silver, gliel'avevo promessa ahahah...
cmq...figo oh...nemmeno io scrivevo commenti così avvelenati ahah, io non ho capito, nè chi scrive, nè il destinatario...olèèè...
considerato che il primo tempo è finito 5-0 per loro, il secondo tempo è stato discreto 4-4. una reazione c'è stata,per cui è tutto nella testa, chi scende in campo deve dare sempre il massimo ( correre in attacco e soprattutto correre in difesa) dobbiamo difenderci col 3-1 e attacare col 1-3. La prossima partita sarà uno scontro al vertice. Bisogna arrivare 30'prima dell'inizio e crederci.
SI GIOCA PER PARTECIPARE VINCENDO.
io dico solo una cosa
STIAMO SERENI
ehehe
Non mi interressa ne chi ha scritto ne a chi si riferisce il commento....l'avra scritto qualcuno che vuole rompere l'armonia dello spogliatoio ( non si veramente chi sia, non sto alludendo a nessuno).
Cmq ragazzi questa sconfitta ci serve per tener ben saldi i piedi per terra....eravamo troppo esaltati....non sembrava vero.....quindi questa sconfitta ci sta.....
FORZA REAL CARNABY
teo, fede nn c'entra niente, prima che pensi male! che ne so io chi arriva e nn saluta!!!fidati, x una volta.
Ma infatti.....non ho proprio la più pallida idea di chi sia....proprio non so chi sia...non pensavo a te....veramente ...
CHIUNQUE SIA STATO E' UN COGLIONE SENZA PALLE.
esaaaaaatto! quando vuooole che scriva anche il suo nome
ah ah ah
diosk -_-'
com'è andata???
2 a 2 tiaaaaaaaaa
Posta un commento