Martedì 6 Ottobre, tutti in campo a San Siro per la terza giornata della Smog Cup che pone di fronte le due squadre in cima al girone B in un posticipo di lusso.
A disposizione del mister Ninuzzo ci sono i soliti irriducibili Teo, Gabo, Ale, Giuppe e Tia insieme a due nuovi innesti Alessandro e Giangiacomo, già incontrato dai biancoblù in un'amichevole con la Selesiùn Padana nella preseason.
La partita inizia male per i biancoblù che a 3'30" dall'avvio si trovano già sotto di un goal e si rendono subito conto che la partita non sarà semplice.
La reazione della squadra però tarda ad arrivare, la prima parte della partita è dominata dagli avversari del Mojito che si rendono più volte pericolosi ma faticano a inquadrare la porta mentre il Real ci prova prima con Tia dalla distanza e poi con Teo ma senza fortuna.
All'8° minuto Tia esce dopo un violento contrasto che lo metterà fuori gioco per il resto del match; i successivi esami dissiperanno i dubbi riguardo una possibile rottura decretando comunque una forte distorsione che terrà per qualche tempo il pilastro difensivo del Real fuori rosa.
La già corta panchina dei diavoli ri riduce quindi ulteriormente e la rotazione possibile è di un solo uomo.
La gara prosegue su un sostanziale equilibrio con occasioni da ambo le parti che portano finalmente al pareggio biancoblù al 19' con Alessio: 1-1.
I Mojito però non ci stanno e subito colpiscono la traversa con il loro numero 13, autore del goal, a cui risponde ancora Alessio trovando anche lui la traversa da lontano.
La partita è nervosa, tutti vogliono vincere e la difesa del Real fa sentire il suo fisico, specie con il capitano che di mestiere riesce a mettere in difficoltà gli attaccanti avversari e spesso si vedono in campo reazioni poco sportive da entrambe le parti dettate probabilmente dalla foga della partita.
Al 24' il punteggio si sbilancia di nuovo con il goal di Alessandro su assist di Alessio che porta il Real in vantaggio 2-1 scatenando l'esultanza dei tifosi tra i quali spicca il bomber Fede venuto a sostenere la propria squadra.
Il primo tempo finisce così, con qualche parola di troppo tra i giocatori che tornano in panchina ad ascoltare il mister e riprendere fiato.
Il secondo tempo propone uno spunto interessante dei Mojito che colpiscono ancora la traversa con il numero 13 in acrobazia e iniziano alla grande assediando la porta di Giuppe dalla distanza senza però impensierire veramente il navigato portiere.
A questo punto il Real si spinge in attacco e Giangy spinge molto colpendo pali, difensori e portiere...tutto tranne che la rete insomma, costringendo addirittura il mister a cambiare modulo per sfruttare al meglio lo spunto offensivo del Cesanese.
Dopo un altro paio di occasioni per parte con un'altra traversa del Mojito e un colpo di testa di Gabo alto arriva il goal che potrebbe chiudere i conti: al 21' Alessio mette in rete e il Real si porta sul 3-1.
La partita sembra aver detto tutto, i giocatori in campo sono stanchi, Ale si trova di nuovo solo davanti al portiere che però gli nega la terza gioia personale.
Siamo ormai agli sgoccioli quando un passaggio nel cuore dell'area biancoblù fa saltare qualche meccanismo e vede Giuppe uscire per intercettarlo e Gabo deviare accidentalmente la palla verso la porta sguarnita: 3-2; per fortuna non c'è più tempo e non ci sono più forze, gli ultimi tentativi dei Mojito sono tiri dalla lunghissima distanza che non centrano neanche lo specchio della porta e il Real esce vittorioso dal campo restando solo in testa, a punteggio pieno e con la migliore difesa del girone B.
Grandi ragazzi!!
PAGELLE
Le pagelle dei tifosi (per quelle del mister bisognerà attendere la video intervista registrata sulla cam di Gabo)
Giuppe 6
Gabo 5
Tia S.V.
Ale 7
Teo 6
Giangy 6.5
Alli 6
giovedì 8 ottobre 2009
REAL CARNABY - MOJITO 3 - 2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
....auhauhahua...sappiate che c'erano ben QUATTRO ERRORI nel post di silver...ovviamente lui ha censurato tutti i commenti, mica scemo -.- ahahah..cancella pure questo!..."ma c'era una macchina!"
SEMPRE BELLISSIMO LEGGERE I RIEPILOGHI!
GRANDI RAGAZZI!
Confermo quello che ha detto tia....cmq grande tia....
Ma scusate una doma: ma ho sentito dire nello spogliatoio che la prox giochiAmo contro chi ha vinto l'anno scorso....ma i baracca's sono penultimi a zero punti ( non sottovalutiamo la situazione) .sembrano più forte la baby gang con la quale giocheremo il 20....forse mi sbaglio? Li sto sottovalutando? Pero classifica alla mano....
giochiamocela sempre come se fossero forti, ed evitiamo problemi!
oggi cmq con l'alastar abbiamo pareggiato managgia!
forza reallllllll
silver maaaaaaaaaa
mancano.....
gli "aneddoti"!!
ahahahaha
si guarda..ha fatto un lavoro di merda....ahahahahahahhaha
ragà se mi volete far diventare cronista sportivo specializzato in CALCIO così all'improvviso io dico solo ... MAH! ahhaha
Cmq io ho solo tappato un buco (come disse cicciolina) i commenti sui giocatori si fanno sulle pagelle del mister che sono gelosamente conservate da gabo hehe
CICCIOLINA SE LI FA TAPPARE I BUCHI!!...anzi...faceva...pace all'...al...ai suoi buchi...
il video tappa i buchi, ma mancano sempre gli aneddoti auhauhauhahauahuuaha
cmq io non sono nè telecronista nè giornalista sportivo ma riuscivo a scrivere qualcosa di divertente auhauhauhauah e che caricasse la squadra eheheh.. mah!
Posta un commento