Sarà l'unico vero acquisto di Gennaio, fermo ai box dallo scorso luglio per i postumi di un incidente motociclistico, Sotty sta lavorando, meravigliando giorno dopo giorno medici e fisioterapisti. Vuole tornare in campo molto prima di Gennaio; compagni e tifosi aspettano speranzosi il ritorno di uno dei proprio beniamini.
E' l'inizio di luglio quando Sotty, in seguito ad un sinistro stradale, cade dalla sella della moto dell'amico Silver e riporta una frattura trimalleolare scomposta della caviglia. Subisce un primo intervento per ridurre la lussazione e in seguito un' operazione, per ricomporre la frattura scomposta, durante il quale gli viene applicata una placca di 12 cm e ben 9 viti. Da questo momento in poi per tutti sarà "l'uomo che suonava i metel detector anche nudo come il culo di un macaco".
Sotty per un mese è costretto a gesso e riposo. Al termine di questo periodo e' libero dal gesso e riprende, anche se con le stampelle, una camminata accettabile. Il 23 agosto, alla partenza della squadra per il ritiro estivo, è molto carico di adrenalina. Oltre ad usare la cicatrice da ben 17 punti e la sua beneamata stampella come efficace mezzo di abbordo, si rende protagonista di simpatici aneddoti e si guadagna un posto assicurato nel cuore dei compagni e del presidente. Sarà coccolato fino al totale recupero fisico, e il suo posto in rosa non sarà mai occupato da qualcun'altro.Ii tifosi gli chiedono solo di non emulare il suo idolo Ronaldo: dopo il recupero, caro Sotty, non andare a Madrid!
A Settembre, dopo il ritorno dal ritiro estivo di Riccione, subisce una nuova operazione per togliere una vite impiantata lo scorso luglio.
L'attaccante del Real sta ora seguendo un percorso fisioterapeutico che lo porterà a riprendere a correre entro quarantacinque giorni. Il Dott. Mapelli e il Dott. Montolivo (papà del giovane Riccardo, centrocampista della Fiorentina) sono soddisfatti del lavoro svolto finora dalla punta biancoblu e ottimisti sul suo ritorno sui campi di gioco entro la fine di Dicembre.
I tifosi nel frattempo lo vogliono in curva, in mezzo a loro, a sostenere i suoi compagni, che inizieranno la stagione senza di lui e non vogliono certo aspettare.......SOTT...ot!
sabato 6 ottobre 2007
Aspettando... Sott...ot!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
L'articolo + bello del mondo. aggiornamento dalla seduta di allenamento differenziata di Sott ott: i fisioterapisti sono sorpresi dei continui miglioramenti, l'unica complicazione è il difficile movimento dell'alluce, fondamentale per caricare bene la gamba...
Posta un commento