Grande impresa dei ragazzi del Real Carnaby che escono vincitori dalla seconda giornata di campionato, forti di un 1-0 maturato a metà del primo tempo e conservato come un tesoro fino al triplice fischio. Trascinati da un vivace pubblico, i diavoli scendono in campo con il quintetto base che vede Giuppe tra i pali, Teo e Ricky sulla linea difensiva, Fla mediano e Gabo sul versante offensivo. I ritmi sono alti fin dall’inizio ma i ragazzi di coach Spotty faticano a trovare spazi. Al 8’ entra Fede al posto di Fla, il numero 13 ha subito un buon pallone giocabile che trasforma in tunnel e assist perfetto per Gabo, “Sèèè” insacca con un preciso destro.
Si susseguono altre occasioni per i biancoblu; Fede è sfortunato e colpisce due traverse su calcio piazzato mentre Ste va vicino al gol con un difficile pallonetto di testa che rischia di beffare il portiere dei Tronisti. Intanto comincia la girandola di cambi ed ogni giocatore dimostra dare il proprio apporto al team, svolgendo perfettamente il proprio compito. Ricky, autore di una superba prestazione, può rifiatare tranquillamente perché Zazza è preciso nei suoi interventi. Ste e Fede si alternano davanti creando situazioni pericolose, Fla e Gabo costruiscono la manovra offensiva e ripiegano in aiuto della difesa, di cui anche il capitano è finalmente protagonista. Infine tra i pali Giuppe compie grandi interventi, salvando il risultato in più occasioni.
All’intervallo si va sull’1-0 ma all’inizio della ripresa il campo prende la forma di un Arena, i nostri ragazzi indossano le vesti dei più grandi gladiatori romani, pardon, milanesi. Nel secondo tempo si lotta con la lama tra i denti su ogni palla, si interviene al limite del fallo, il Real attacca e si chiude al momento opportuno, rischiando pochissime volte il pareggio dei Tronisti e, anzi, andando vicino al secondo gol con il terzo legno di Fede e con i tiri di Ricky, Gabo e Fla.
Gli ultimi minuti sono off-limits per i deboli di cuore, ma Giuppe e la difesa salvano più volte il risultato. Al triplice fischio è 1-0, il Real Carnaby si gode i primi 3 punti del campionato e della sua storia.
LE PAGELLE DI FLA
GIUPPE 7 è tornato il portierone,e si vede....nessun gol subito. Nonostante gli avversari abbiano tirato spesso verso lo specchio della porta,il piccolo uomo ragno si è fatto trovare sempre pronto e deciso,salvando più volte il risultato. Neppure un brutto colpo alla testa lo deconcentra.GARA PERFETTA
TEO 61/2 Ci mette grinta fin dall'inizio,e la voglia di rifarsi dopo la prima deludente gara,lo aiuta a disputare una splendida partita,dall'inizio alla fine. Chiusure importanti,pochissimi passaggi sbagliati e a volte si rende pericoloso anche in attacco. Questo è il vero capitano che mister Spotty avrebbe voluto vedere anche nella prima partita.
Peccato per le numerose rimesse sbagliate.
RICKY 7 i suoi interventi difensivi sono sempre precisi e puntuali,commette pochissimi falli,e rilancia bene la squadra in avanti. Decisamente il più in forma in quest'inizio di campionato del Real Carnaby.
GABO 7(il migliore) Conferma tutto ciò che di buono aveva fatto nella prima partita. Quando è in campo è sempre nel vivo della manovra del Real e questa volta ha anche il merito del gol che ha sbloccato e deciso la partita.Si avvicina spesso al raddoppio.
STE 6+ Importante il suo contributo per il turnover della squadra,e quando entra in campo aiuta in difesa e pressa molto nella metà campo avversaria. Peccato non abbia ancora trovato il ruolo dove possa rendersi pericoloso e dare il meglio.
FEDE 61/2 Una partita affiancata dalla sfortuna,tre pali colpiti,i suoi tiri questa volta sono decisi a non entrare,perciò decide nel momento piu critico della partita di sacrificarsi per la squadra,abbassandosi a centrocampo e interrompere le avanzate avversarie.
ZAZZA 6+ Quando entra in campo,compie il suo dovere. A differenza della scorsa partita è deciso fin dall'inizio e non perde la concentrazione,infatti in quasi tutte le situazioni non fa pesare l'assenza dal campo di Riky o Teo.
SPOTTY 8 il 50% della vittoria è dovuta all'impegno e l'intelligenza del mister che ha preparato al meglio la squadra durante la settimana,incoraggiandola per tutto l'incontro e indovinando tutte le sostituzioni nei momenti giusti. Mantiene sempre la squadra equilibrata in tutti i settori del campo.
2 commenti:
...Beh all'inizio del secondo tempo a me sembravate un po' pressati e chiusi in difesa...cmq grande vittoria, il pubblbico sarà presente per le partite casalinghe e sto provvedendo ad organizzare I PULLMAN per le trasferte!!! BIANCOBLUUUU....BIANCOBLUUUU...il colore della FESTA è il biancobluuuuu!!!
SilveR
silver per mettere il nome non ci vuole na miinkia uaauhauha un bacio anonimo
Posta un commento